MAKE UP

Il make up è un alleato prezioso per noi donne. Valorizzare al meglio i lineamenti, i punti di forza del nostro volto ci aiuta a sentirci più sicure e più belle.
Ma ogno occasione ha i suoi giusti colori, riflessi e stile. Il Centro Estetico EGERIA, affiancandoti un'esperto truccatore, saprà consigliarti e realzzare il perfetto make up da giorno, da sera, correttivo e da sposa.

CORRETTIVO

Il trucco correttivo, terapeutico o camouflage, sta riscuotendo notevole successo anche in ambito medico perché ci si è resi conto che ha ha un grosso impatto psicologico sui soggetti alleviando paure ed insicurezze.
Esistono vari livelli di camoufage. Uno che si può tranquillamente operare a casa da soli, mascherando e nascondendo la cicatrice, ed un altro professionale con cui un visagista esperto riduce la lesione lavorando in base alla teoria dei colori.

DA GIORNO

Il trucco da giorno ci accompagna dal momento in cui usciamo di casa. Per mostrarci al meglio è importante un make up che esalti la nostra grinta e bellezza.

DA SERA

Il trucco da sera deve illumanare il volto e rendere ogni donna un pò diva, senza però stravolgere i lineamenti e la personalità. Per una serata speciale puoi scegliere il Centro Estetico Egeria.

DA SPOSA

Il desiderio di apparire bellissime il giorno del proprio matrimonio è evidente. Non solo si tratta di uno dei giorni più importanti della propria vita, ma per giunta la sposa è la protagonista indiscussa di questa occasione, oggetto delle attenzioni di tutti gli invitati e primadonna del servizio fotografico. Per tutti questi motivi, il trucco non deve essere considerato solo un dettaglio minore, e quantomeno richiede un po’ di riflessione.
Il trucco da sposa è, per definizione, un trucco leggero e naturale, almeno all’apparenza. Il giorno del proprio matrimonio non bisognerebbe sembrare un’altra persona; l’effetto dovrebbe essere quello di valorizzare i nostri pregi e mascherare i nostri difetti senza però avere un effetto troppo artificiale. Allo stesso tempo, il trucco deve essere all-day-long; non solo tra cerimonia e banchetto è facile restare in ballo per diverse ore, ma ci può anche scappare il pianto per l’emozione, la sudata se il matrimonio è in estate e via dicendo. Per questo motivo, è sempre meglio affidarsi ad una professionista oppure, se si decide di fare da sole o con l’aiuto di un’amica esperta, acquistare cosmetici di ottima qualità e a lunga durata – l’investimento sarebbe comunque inferiore a quello di assumere un make-up-artist, con il vantaggio che potrete riutilizzare i trucchi in altre occasioni. La persona che vi truccherà dovrebbe in ogni caso conoscere il vostro viso, ancor meglio se vi ha già truccato – per questo i professionisti fanno almeno una prova trucco prima della cerimonia. Può darsi che il trucco scelto per quel giorno non vi piaccia, che non vi faccia sentire voi stesse o che non stia bene con il vostro abito. Per questo è importante fare delle prove preliminari: non esiste un trucco da sposa standardizzato, ma viceversa deve essere estremamente personale, studiato in base alla fisionomia e alla personalità della sposa che lo indosserà . Certe regole, comunque, sono universali: l’incarnato deve essere naturale, a meno che non siate patite dell’abbronzatura perenne, e deve essere ravvivato solo da un tocco di fard sulle guance o sugli zigomi; i trucchi usati per gli occhi e in particolare il mascara devono essere rigorosamente waterproof; gli ombretti glitter andrebbero evitati perchè rischiano di non venire bene nelle fotografie; è corretto disegnare contorno labbra e sopracciglia con la matita, ma eventuali aggiustamenti dei difetti devono essere minimi e non stravolgere la fisionomia naturale della persona.

Remise en Forme Egeria - Via Capocci 47 , Ruvo di Puglia (Bari) - P.IVA 06289520725 - remise@egeriaruvo.it

WEBSITE CREATO DA GIUSEPPE MARINELLI